domenica

OTTOBRE 2011

OGGETTO: Raccolta carta-ferro

L’associazione Arco Noi - Oratorio di Arco desidera informare tutti i collaboratori e sostenitori che quest’autunno la raccolta carta e ferro NON potrà essere effettuata.

Le normative vigenti in materia di trasporto di rifiuti, infatti, attualmente non permettono alle associazioni, di effettuare il lavoro di raccolta della carta e dei materiali metallici di scarto senza il rischio di incorrere in sanzioni penali.

Vista la validità di questa iniziativa, che negli anni scorsi, grazie al contributo di centinaia di volontari disponibili ha permesso di sostenere importanti progetti solidali soprattutto in terra di missione e vista anche l’importanza etica di questo servizio, stiamo cercando con il Comune di Arco, con gli Uffici Provinciali alla Solidarietà Internazionale ed il coinvolgimento di altre associazioni interessate, di trovare una soluzione legale che ci permetta di effettuare ancora in futuro quest’importante iniziativa.

Vi informeremo non appena ci sarà possibile proporre nuovamente questa raccolta che permette di trasformare materiali che a noi non servono più e dei quali vogliamo sbarazzarci, in una fonte di sostegno per tanti fratelli più svantaggiati di noi.

Ringraziamo quanti fino ad oggi ci hanno sostenuto come volontari ed i privati per il loro prezioso servizio nel tenere da parte il materiale da raccogliere.


il Direttivo Arco Noi

Nessun commento: