giovedì

MAGGIO 2010

Al via i preparativi della prossima RACCOLTA CARTA E FERRO che si terrà SABATO 5 e DOMENICA 6 GIUGNO prossimo!

SABATO 5 è per grandi quantitativi e su appuntamento! Cell. 331.94.98.636

DOMENICA 6 dalle ore 8.00 anche in caso di pioggia potete lasciare ferro e carta fuori dalle vostre abitazioni. Passeranno i volontari a raccogliere il tutto!
Grazie per la collaborazione!

Carissimi,
manca ormai poco alla raccolta di carta e ferro!
L'iniziativa per questo semestre vuole sostenere la costruzione del nuovo centro parrocchiale di via Pomerio; la struttura ospiterà i diversi gruppi, le loro numerose attività, dando inoltre spazio alle giovani generazioni nell'animazione dei più piccoli nelle diverse iniziative.

Certamente è necessario il contributo di tutti, dalla preghiera al "lavoro" volontario di catechisti, animatori, guide pastorali, collaboratori..
le cose da fare sono molte per far vivere il nuovo centro pastorale parrocchiale.
TUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE!!!


Come direttivo ARCO NOI non abbiamo voluto però dimenticare lo scopo missionario dell'iniziativa della raccolta carta e ferro che proponiamo alla nostra comunità di tutta Arco dal novembre 2003 due volte l'anno, e pertanto abbiamo proposto a "Spazio Giovani", il gruppo giovani interparrocchiale (Arco, S. Martino, Massone e San Giorgio) un'iniziativa solidale presentata, fra le tante, lo scorso ottobre in occasione dell'ultima raccolta.
La proposta è stata positivamente accolta, sono stati preparati dei cartelloni sul progetto solidale e c'è stato un sincero impegno nella realizzazione di un recital dal titolo "Un Mondo con un Cuore" che ci auguriamo abbiate potuto certo apprezzare, presentato in tre serate al teatro di S. Martino, al teatro Comprensoriale di Riva del Garda ed al teatro di Locca in Valle di Ledro.
Venerdì 28 maggio, in occasione dell'ultimo incontro del gruppo Spazio Giovani, con la presenza anche del direttivo Arco Noi si è voluto concretizzare l'esperienza del dare, del donare agli altri il frutto di quel qualcosa che ci ha fatto lavorare insieme, stare bene, confrontarci, metterci protagonisti in questa esperienza di recital che ci ha accompagnato in questi mesi di duro cammino.

Alle offerte raccolte con l'iniziativa del recital sono state aggiunte quelle del mercatino dei libri usati dello scorso dicembre in sala Segantini in collaborazione col circolo anziani, oltre al contributo di altri generosi volontari.
Il progetto prevede il sostegno di un orfanotrofio a Milange in Mozambico dove i missionari Cappuccini operano continuando il lavoro del missionario martire, nostro concittadino Padre Saverio Torboli del quale abbiamo ricordato, sempre lo scorso anno il 25° del suo martirio.

Ringraziamo quanti hanno contribuito a sostenere tale progetto, certi che insieme si può fare e dare molto di più!
grazie di cuore!

Info al 331.94.98.636 o arconoi@parrocchiadiarco.it
a presto!

Nessun commento: